Bioinfo Blog!

blog di bioinformatica e di esperienze di studio all’estero

Tavola periodica degli aminoacidi

Posted by dalloliogm su novembre 5, 2007

Vi segnalo una idea simpatica che e’ venuta in mente ad uno degli utenti di molecularlab (hola Domenico!): la tavola periodica degli aminoacidi.

Beh non credo ci sia molto da spiegare… e’ semplicemente una tavola periodica, adattata agli aminoacidi e alle loro cariche piuttosto che agli elementi.
Io rientro nel numero di quegli sciagurati bioinformatici che non e’ in grado di ricordarsi quali sono gli aa idrofobici e quelli idrofilici… mamma mia, se mi sentisse la mia prof :).

Cmq credo che questa tavola possa essere utile sia per fini didattici, e che sia una buona idea stamparsela e attaccarsela da qualche parte in laboratrio (o sulla vostra scrivania).

Sul forum di mb e’ nata una discussione a proposito, quindi se avete suggerimenti (annotazioni che vorreste aggiungere / colori che non vi piacciono / traduzioni che volete proporre / etc..) potete scrivere direttamente li’.

Ecco il link al topic corrispondente:

3 Risposte to “Tavola periodica degli aminoacidi”

  1. domi84 said

    hola Giovanni!!! XD

  2. Kijio said

    fichissima … ;) ottima! grazie!

  3. [...] Recenti Andrew Dalke on Refactoremycode.comKijio on Tavola periodica degli aminoac…domi84 on Tavola periodica degli aminoac…domi84 on anche l’Italia avrà una…dalloliogm on [...]

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

 
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

