Bioinfo Blog!

blog di bioinformatica e di esperienze di studio all’estero

Aggiornato il Blogroll, finalmente!

Pubblicato da dalloliogm su dicembre 5, 2007

Finalmente ho trovato il tempo per una cosa che volevo fare da tanto: aggiornare i link nel blogroll di questo sito.

Ho aggiunto 5 blog di bioinformatica in italiano: chiedo scusa agli autori per rompere così tanto le scatole :).

Ho anche creato un feed RSS con Yahoo-Pipes (é l’ultimo feed nel riquadro a sinistra) per tentare di aggregare i post di bioinformatica in italiano. Date un’occhiata al sorgente del Pipe se volete, non sono sicuro di averlo scritto correttamente.

Ho aggiunto un link a qualche blog di giornalisti scientifici che leggo, e ad ai blog del progetto di molecularlab.

Tra i link in inglese, vi ricordo che il sito migliore per entrare nella blogosfera bioinformatica inglese é nodalpoint, che tra l’altro ospita una lista di blog scientifici molto più estesa della mia. Un altro buon punto di partenza é Bio::Blogs, una rassegna dei migliori post sull’argomento pubblicata mensilmente.

Fatemi sapere se mi sono scordato qualcuno, o se preferite non ricevere il link. Sono sicuro di aver dimenticato qualcosa…

6 Risposte a “Aggiornato il Blogroll, finalmente!”

  1. Biolinux ha detto

    Ciao dalloliogm,
    ho dato una occhiata a tutti i blog che hai di recente recensito sulla bioinformatica ed ho trovato alcune idee molto interessanti. Insieme ad un gruppo di colleghi ed amici stiamo cercando di mettere in piedi un piccolo portale per la bioinformatica con all’interno diversi servizi (molti ancora in lavorazione), crediamo nella cooperazione e sarebbe bello formare una sorta di rete unificata.

    Dai una occhiata al sito : http://www.biocode.it e se ti fa piacere mandaci per mail un banner del tuo blog che lo inseriamo nella sezione Bio-Links.

    Un saluto.

  2. dalloliogm ha detto

    Ciao!
    Vediamo un po’, un banner per adesso non ce l’ho ancora… vedo se riesco a inventarmi qualcosa.

    Ho messo anche il link al vostro progetto, con il tag ‘Progetti Bioinformatici’: effettivamente ho visto gia’ da un po’ biocode e lo trovo un progetto interessante, magari se ho tempo provo anche io a scriverci qualcosa sopra qui :).

    Per i link, in realta’ di blog bioinformatici ce ne sarebbero parecchi, specialmente in inglese.
    Forse noi non ce ne rendiamo conto, ma nella blogosfera inglese la pratica di scrivere un blog su un argomento scientifico e’ piuttosto diffusa, ed anche da parecchio tempo.

  3. fmenolascina ha detto

    grazie per il link Giovanni!
    è un sacco di tempo che mi ripropongo di fare la stessa cosa e prima o poi ci riuscirò…almeno spero!
    a presto,

    filippo

    p.s. come procede la tesi?

  4. Biolinux ha detto

    Ciao Giovanni,
    Innanzitutto volevo ringraziarti a nome di tutto il nostro gruppo per aver aggiunto il link al progetto BIOCODE.it all’interno del tuo BLOG.

    Poi volevo dirti che ho realizzato un piccolo banner per il tuo blog e l’ho inserito all’interno della nostra sezione Bio-Links. Ho cercato di mantenere graficamente il tuo stile, ma se non è di tuo gradimento puoi tranquillamente fornircene uno tu.

    Un grosso saluto… Pietro.

  5. dalloliogm ha detto

    Wow!! Grande! Grazie mille per il banner: provero’ ad utilizzarlo in qualche occasione, personalmente non ci avevo mai pensato.

    Bene, sono felice che i link siano utili… per la laurea mi manca proprio poco, ho consegnato la tesi (:D <- notare la faccia sorridente) e martedi’ la vado a presentare a Bologna, sperando vada tutto bene.

    Avevo anche pensato di scrivere un post su questo blog a proposito, pero’ mi sono venuti in mente solo titoli stupidissimi (tipo ‘eeeeeeeeeee mi laureo’) e ho lasciato perdere :).

  6. [...] Visto che questo blog, ogni tanto (s)parla di bioinformatica come sostenuto dal buon Giovanni su Bioinfo Blog ci apprestiamo a mostrare due strumenti abbastanza [...]

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

 
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

