Bioinfo Blog!

blog di bioinformatica e di esperienze di studio all’estero

Un blog contro la censura

Posted by dalloliogm su dicembre 10, 2007

Visto che in alcune occasioni su questo blog si e’ parlato di censura in determinati Paesi, riprendo dal blog di maestroalberto questa segnalazione su un blog contro la censura:

La censura e’ una bestia nera per chi, come noi bioinformatici, lavora con Internet e con tutte le risorse che sono raggiungibile tramite essa.

Pensate per esempio, che questo blog non e’ leggibile in turchia (naturalmente basta saper muoversi con proxy e tor per aggirare i controlli, ma non e’ questo il punto).

Come diceva anche fuliggians qualche tempo fa, io credo che, in quanto bioinformatici, abbiamo il dovere di controllare che l’informazione scientifica sia resa disponibile a tutti senza taboo e parzialita’: il fatto di poter essere liberi di fare ricerca in qualsiasi parte del mondo ci troviamo e senza costi eccessivi da sostenere, e’ un diritto da difendere nel nome di tutti.

E passo la notizia a Kijio che sicuramente scrivera’ un post sull’argomento :).

About these ads

2 Risposte to “Un blog contro la censura”

  1. Dome said

    ciao Dalloliogm! sono un ricercatore italiano vorrei sapere se lì da voi al PRBB si fà ricerca clinica..scusa se te lo chiedo così ma sul sito non si capisce una fava!!!la tua battaglia contro la censura mi sembra ottima e sensata soprattutto quando si sentono delle fesserie immani sulla ricerca (vedi gli ogm che sono frutto del diavolo!).
    scrivimi sono ansioso di ricevere notizie per poter anche io far parte di quella grande cerchia di cervelli che hanno abbandonato l’Italia! ti ringrazio fin d’ora!

  2. dalloliogm said

    Hola! Grazie per il commento :)
    Beh affianco al prbb c’è l’Hospital Del Mar, che é un centro abbastanza grande in cui fanno ricerca clinica.
    Nel prbb ci sono molti gruppi che fanno ricerca di laboratorio, alcuni di questi collaborano con questo ospedale o con gli altri.
    La cosa che ti conviene fare é cercare nei paragrafi delle ‘job Offers’ dei siti di questi gruppi… puoi partire dal sito di prbb.org.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

 
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: