Bioinfo Blog!

blog di bioinformatica e di esperienze di studio all’estero

Aqui los investigadores nos lo pasamos muy bien! :)

Posted by dalloliogm su luglio 3, 2007

Eheh in questi ultimi giorni ho rallentato il ritmo per quello che riguarda i post su questo blog.

I motivi per cui sto scrivendo di meno sono principalmente:

  • mi tocca lavorare!🙂
  • fa un caldo da spaccare le pietre e l’istituto dove passo 8 ore e piu’ al giorno si trova a 10 metri dalla spiaggia🙂
  • qualche furbo mi ha rubato gli occhiali mentre giocavo a rugby in spiaggia;
  • vengo fuori da un periodo di feste di laurea/S.Joan/feste di saluto/etc.. distruttivo;
  • ho gia’ detto che fa caldo?
  • ho gia’ detto che mi tocca lavorare con questo caldo?🙂

Insomma si avvicina l’estate e come bioinformatico continuo a sudare davanti al computer.
Costa sempre di piu’ sedersi e mettersi a scrivere su un blog di cose serie, pero’ ogni tanto mi riprendo e mi rendo conto che ci sono un sacco di argomenti sui quali vorrei scrivere di bioinformatica: l’UML e le unita’ di test, l’extreme programming applicato alla bioinformatica, gli esperimenti di intelligenza artificiale per analizzare la letteratura automaticamente al computer (l’altro giorno ho assistito ad un seminario del mio idolo, Alfonso Valencia), i curatori manuali di database, l’universita’ di Bologna che censura l’accesso ad Internet senza informare gli studenti, hubmed e la nuova interfaccia di pubmed, le critiche che si potrebbero fare alla nuova interfaccia di Blast (ne avevo pensate alcune), l’edizione speciale di Bio::Blogs, i casini che vengono fuori nei siti di divulgazione scientifica e l’incapacita’ della nostra comunita’ di utilizzare Internet per comunicare con chi ha problemi di salute e con la gente comune, le comunita’ di OpenScience come Synaptic Leap e le persone che scrivono la loro tesina di triennale pubblicandola e discutendola su un blog..

Insomma, appena mi riprendo ricomincio a scrivere.

Ultima cosa: per l’estate pensavo di rimanere qui in Spagna e fare qualche giro turistico verso Madrid e Valencia: se per caso passate da queste parti in questi mesi, fatemi sapere!

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
