Bioinfo Blog!

blog di bioinformatica e di esperienze di studio all’estero

Asimo, il robot!

Posted by dalloliogm su settembre 28, 2007

Stamattina ho visto la presentazione di Asimo, il robot della Honda!!

Non c’entra molto con la bioinformatica, ma l’hanno presentato qua sotto, nel prbb.

Si é messo pure a ballare, come in questo video:

Beh, che dire, complimenti agli ingegneri della Honda!

Anche se il mio sogno segreto é quello di costruire un robot bioinformatico (cielo… ma che cavolo di sogni segreti ho?), devo ammettere che di meccanica non capisco un tubo.

Sono riuscito pure a capire la presentazione in catalano stretto.
Ho anche cercato di partecipare ad un workshop in cui si poteva giocare con i lego robot, ma stranamente non mi hanno fatto entrare (beh, effettivamente era per bambini da 6 a 12 anni).

Buona notte a tutti!

2 Risposte to “Asimo, il robot!”

  1. domi84 said

    “Anche se il mio sogno segreto é quello di costruire un robot bioinformatico (cielo… ma che cavolo di sogni segreti ho?)[…]
    Ho anche cercato di partecipare ad un workshop in cui si poteva giocare con i lego robot, ma stranamente non mi hanno fatto entrare (beh, effettivamente era per bambini da 6 a 12 anni)”
    Peccatp..al workshop potevano fare un’eccezione😀 !

  2. dalloliogm said

    Gia’ ho provato ad infiltrarmi ai workshop della Lego, ma quando ho visto che ero l’unico adulto in mezzo a centinaia di bambini… ehm…

    Comunque la presentazione e’ stata carina: a parte l’umiliazione che il robot ha dovuto subire danzando, mi e’ piaciuto poter vedere qualcosa di cosi’ avanzato.

    Pensa che un mio compagno di laboratorio si e’ comprato un lego Mindstorm da 250 euro :O😉

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
