Bioinfo Blog!

blog di bioinformatica e di esperienze di studio all’estero

Bioclipse: Eclipse per bioinformatici

Posted by dalloliogm su ottobre 15, 2007

Ecco un progetto che mi ha incuriosito: Bioclipse, che si propone di essere l’equivalente di Eclipse per i bioinformatici.

-> http://bioclipse.net

Forse conoscerete gia’ eclipse, che e’ un ambiente di sviluppo (una specie di super editor di testo – debugger – con possibilita’ di importare plugins) per Java, rilasciato qualche tempo fa sotto licenza Gnu-GPL.

L’idea di creare qualcosa di equivalente per i bioinformatici e’ sicuramente interessante e merita un po’ di attenzione, anche se come me siete dei fanatici che si ostinano a programmare con vim o peggio, con emacs.

Io l’ho provato su una Fedora, e non mi e’ dispiaciuto anche se mi sembra che al momento sia orientato piu’ al lavoro di chemioinformatica (docking, modeling, etc..), che alla bioinformatica di analisi genomica.

Vi lascio tre link, al progetto principale, al download e al tutorial per iniziare:

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
