Bioinfo Blog!

blog di bioinformatica e di esperienze di studio all’estero

Come citare un blog su un articolo o una tesi

Posted by dalloliogm su ottobre 26, 2007

A quanto pare da ora in poi, se volete citare un post su un blog scientifico nella vostra tesi, vi sono delle linee guida su come farlo:

La notizia viene fuori da una discussione aperta su nodalpoint (e tra l’altro iniziata da un collega italiano 🙂 ), e, tra le risposte interessanti che sono state date, vi vorrei far notare quella in cui si citano le linee-guida dell’ncbi:

e la risposta di uno degli scienziati del network UsefulChem, un circuito di openscience che si occupa di ricerca su farmaci contro malattie tropicali:

Vi invito a dare un’occhiata a link postati in quest’ultimo commento, perché si cita la tesi di master scritta da una ragazza che ha utilizzato un wiki e un blog e molti altri strumenti moderni per aiutarsi nella scrittura.

Poi naturalmente, tra milioni di persone solo io potevo porre una domanda stupidissima… e i post scritti su un forum specializzato di biologia online, come si possono referenziare? 🙂

2 Risposte to “Come citare un blog su un articolo o una tesi”

  1. Alla fine ho optato per la citazione formale, se ho tempo vedro’ di risistemare la cosa (la consegna della domanda per l’esame finale e’ il 15 novembre).

  2. dalloliogm said

    ok, allora.. in bocca al lupo!! 🙂

Sorry, the comment form is closed at this time.