Bioinfo Blog!

blog di bioinformatica e di esperienze di studio all’estero

Liberiamo la ricerca & 1000 euro al mese

Posted by dalloliogm su ottobre 26, 2007

Volevo partecipare anche io a questa iniziativa che ho trovato su divulgazionescientifica.it, anche se a dire la verità, neppure io credo che possa essere efficace, ma che almeno é fatta con buone intenzioni:

L’idea é quella di sensibilizzare l’opinione pubblica italiana sulla situazione dei nostri centri di ricerca, perché in giro vi sono troppi luoghi comuni sbagliati (i ricercatori italiani sono troppi, la produzione scientifica é scarsa, i prodotti ogm sono il male e gli scienziati vogliono conquistare il mondo, etc..), a cui la gente comune finisce per credere.

Visto che sono in vena di segnalare petizioni, vi segnalo questa dell’ADI che si propone di chiedere una soglia minima di 1000 euro al mese per le borse di studio di dottorato italiane:

Purtroppo dubito che anche questa raccolta firme sia in grado di risolvere granché… però, la ragazza nel poster é carina e l’idea in ogni caso é simpatica.

Scusate per questo post di spam… ma mi sono sembrate due iniziative piuttosto affidabili.

Una Risposta to “Liberiamo la ricerca & 1000 euro al mese”

  1. Per l’amor del cielo… prima di sistemare l’importo di una borsa di dottorato (di cui ho fruito pure io) perche’ non protestare per il fatto che essa arriva OGNI DUE MESI? Questo mi ha causato ben piu’ problemi del pure scarso importo che percepivo.

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
